Alberto Genovese, fondatore di Facile.it e Prima Assicurazioni e imprenditore digitale di 43 anni, è stato arrestato nella notte tra venerdì e sabato a Milano. Sulla sua testa pesano accuse molto forti: violenza sessuale, lesioni, spaccio di droga, sequestro di persona. Nato a Napoli, trasferitosi alla Bocconi in età universitaria e residente a Milano, è stato accusato di aver violentato per ore una ragazza di 18 anni, dopo averla drogata. La vittima è riuscita a scendere in strada in preda agli stupefacenti, gridando disperatamente aiuto. Una volante della polizia ha notato la ragazza e gli agenti si sono fatti raccontare tutto.
Alberto Genovese arrestato: ecco cos’ha fatto
Il drammatico episodio è avvenuto in Terrazza Sentimento, circa un mese fa, in un attico extralusso affittato per feste private vicino al Duomo. Stando alla ricostruzione di quanto accaduto, la ragazza sarebbe stata portato in una camera da letto dopo un festino a base di alcol e droga dove non era permesso portare con sé cellulari. Genovese avrebbe abusato sessualmente a lungo della ragazza, “coperto” da un bodyguard che controllava le vie d’accesso. Genovese aveva chiesto a un suo collaboratore di cancellare le immagini della videosorveglianza, ma queste ultime sono state recuperate e diventato una prova evidente di quanto raccontato. Sentendosi pressato dalle indagini della polizia, Genovese avrebbe pensato anche a un tentativo di fuga in Olanda e poi in Sudamerica, anche tramite un suo jet privato.
“Voglio disintossicarmi, perché da 4 anni sono tossicodipendente”, ha confessato agli agenti. “Quando mi drogo perdo il controllo e non riconosco più il confine tra legale e illegale”.
Facile.it prende le distanze e corregge i media
Intanto Facile.it si discosta dal suo ex CEO. “In riferimento alle notizie apparse su alcuni media, riteniamo corretto precisare che Alberto Genovese ha lasciato Facile.it nel 2014 e non ha oggi alcun ruolo operativo nella nostra azienda”. L’azienda ha voluto dunque precisare quanto erroneamente riportato su alcuni giornali. “Ancora una volta, in merito a informazioni imprecise pubblicate da alcune testate, ricordiamo che la proprietà di Facile.it è detenuta oggi dal fondo di investimento EQT e dal fondo Oakley”.