Episodio di violenza in centro a Milano dove una vigilessa è stata aggredita da un marocchino. Immediato il fermo per l’uomo che è stato denunciato dalla vittima.
Vigilessa aggredita a Milano
“Il marocchino che sabato ha strattonato una vigilessa in piazza Mercanti, ‘rea’ di avergli chiesto di indossare la mascherina come prescrivono le regole anti covid, se la caverà con una semplice denuncia. In pratica, nonostante abbia aggredito un pubblico ufficiale, è di nuovo libero di circolare per Milano e di fare quello che vuole”. Questa la denuncia dell’assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato presente per una iniziativa sabato scorso in Piazza Mercanti e testimone oculare della scena.
Poi “Il livello di allarme è altissimo a Milano. Ribadisco che – continua De Corato – è inutile chiedere a Lamorgese uomini che non ci sono per rinforzare gli organici, sfruttiamo i militari già in forza a Milano. I militari ci sono, bisogna impiegarli sulle strade e svolgeranno una funzione preziosa innanzitutto come deterrente nei confronti dei reati più comuni”.
LEGGI ANCHE – Aggrediscono sedicenne per rapinarlo alla stazione Duomo, ma il colpo fallisce
Infine “Nel 2009, quando Milano stava attraversando una fase durissima di omicidi, rapine e reati, il sindaco di centrodestra Moratti chiese agli allora ministri La Russa e Maroni l’impiego dei militari nelle strade di Milano. Furono impiegati 436 uomini che portarono a un calo dei reati del 40%, secondo i dati della questura diffusi nel 2010″, chiosa De Corato.