Un operaio di 35 anni è stato ferito gravemente a causa di un’incidente che si è verificato mentre lavorava in via Moscova nel centro di Milano. L’operaio si trovava nel palazzo civico al numero 33 in via Moscova nell’edificio del Cortile della Seta. Il dramma è stato causato da un camion che ha schiacciato l’operaio contro il muro.
Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio aveva la funzione di moviere, l’addetto infatti stava delimitando l’area del cantiere per assicurare la circolazione stradale. Durante le fasi di manovra del mezzo, però l’autista del camion non si è fermato e ha schiacciato l’operaio contro il muro.
L’impatto ha procurato all’operaio un trauma molto grave all’addome, al torace e al gomito. L’ambulanza che è giunta prontamente sul posto ha portato l’uomo al Niguarda, dove i medici sono preoccupati principalmente per il trauma al torace.
Nel cantiere sono intervenuti anche i tecnici dell’Ats e gli agenti della polizia locale per effettuare i vari accertamenti che saranno utili a ricostruire le cause per rintracciare eventuali colpe.