Confcommercio Lombardia: numeri da incubo per le imprese

Confcommercio Lombardia continua a fare i conti: il bilancio 2020 per le imprese lombarde si è chiuso nel modo più nero possibile. Le considerazioni.

Confcommercio Lombardia

Un anno da incubo per le imprese lombarde. Il calo dei consumi è stato molto importante, come evidenzia Confcommercio Lombardia. Nella Regione il 2020 “si è chiuso con un calo dei consumi di 22 miliardi di euro”, ma anche con problemi importanti per le aziende, le quali “non possono sopportare ancora a lungo chiusure non accompagnate da adeguati indennizzi”.

Confcommercio Lombardia: “Crisi profonda e trasversale”

L’associazione parla di una “crisi profonda e trasversale”, che riguarda diversi settori, come quello turistico, della ristorazione e dell’accoglienza, ma anche quello degli eventi, del catering e del commercio al dettaglio e all’ingrosso. Ovviamente le misure restrittive non hanno aiutato, ponendo anzi l’intero sistema in crisi. “Servono azioni concrete e servono subito”.

Confcommercio Lombardia non si dichiara entusiasta dei sostegni ricevuti, registrando invece parecchia delusioni, mentre sul fronte vaccini occorre accelerare subito.

Exit mobile version