13 concerti di musica elettronica per raccontare il cambiamento delle città

Dal 9 ottobre al 26 novembre la quinta edizione di Parade Élec 2021tronique

13 concerti di musica elettronica

Il programma dei 13 concerti di musica elettronica è ricco ed ampio rispetto a tutte le altre edizioni poichè questa è stata posta all’interesse comune e studiata al minimo dettaglio. Tutte le programmazioni si svolgeranno in vari luoghi di Milano, esattamente in 3 ovvero la Fabbrica Del Vapore, il Teatro Arsenale ed infine il Centro sociale Barrio’s Barona.

13 concerti di musica elettronica varie le performance in tante città

13 concerti di musica elettronica per la “Città che cambia”, segue la traccia scelta da MMT Creative Lab. Anche quest’anno il tema centrale sarà l’elaborazione della visione dei vari musicisti della “Città che cambia”.  Partecipano tante città tutte diverse, ognuna con varie storie e problematiche sociali rappresentate ed interpretate seguendo le estetiche musicali. La programmazione inserita nel panorama milanese raccoglie le anime della Musica Elettronica per interagire in un percorso innovativo considerato fuori dagli schemi tradizionali che oggi, da anni ormai, vengono proposti abitualmente con miopia culturale. Non si tratta soltanto di concerti ma di tanti incontri interessanti e formativi con critici musicali, scrittori, filosofi pronti ad introdurre le varie perfomance.

Protagonista del tutto la musica elettronica di derivazione colta

Nella programmazione di Parade Électronique avranno uno spazio dedicato tutte le musiche elettroniche di derivazione “colta” legati al Club Culture, all’improvvisazione, alle video installazioni interattive che offrono a chiunque partecipi l’opportunità di conoscere i giovani musicisti ed i performer ancora adesso non molto noti.

Exit mobile version