Artigiano in Fiera arriva quest’anno alla sua venticinquesima edizione e porta anche questa volta tanta bellezza, bontà, positività, gioia ed allegria. La manifestazione si svolgerà da sabato 4 dicembre a domenica 12 dicembre 2021, a Fieramilano (Rho), a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 23.00 con invito gratuito scaricabile direttamente dal sito artigianoinfiera.it.
Artigiano in Fiera 7 padiglioni, tante prelibatezze e divertimento
Artigiano in Fiera si svolgerà su 7 padiglioni del polo di Fieramilano (Rho). Parteciperanno 1.800 espositori e 80 Paesi di tutto il mondo con 29 ristoranti e 18 luoghi del gusto dove si potranno assaporare tante prelibatezze speciali. Ovviamente parteciperà tutta l’Italia al completo, con le sue venti Regioni. Sarà dedicata un’ampia area all’Europa con spazio alla Francia ed ai suoi artigiani, l’Ungheria, la Spagna, il Portogallo, la Turchia ed infine immancabile Malta. Dal Nord Africa il Marocco e la Tunisia aprono le porte per il debutto dell’Algeria. Dall’Asia partecipano anche India, Iran, Indonesia e Nepal. Sarà la volta anche dell’Arabia Saudita, che prenderà parte all’evento per volere del Ministero della Cultura che ha richiesto la presentazione delle tradizioni del territorio con un’area tutta dedicata agli eventi e agli show-cooking. Infine ci saranno anche gli artigiani provenienti dal Messico, Cuba, Colombia ed Argentina.
Alcune delle aree tematiche
Tra le aree tematiche “La Tua Casa”, Moda & Design, per la moda ed il design di alto livello, il Salone della Creatività, dedicato agli hobbisti e alle arti creative. L’evento Speciale sarà il Milano Whisky Festival dove si potranno degustare ed ovviamente acquistare whisky e rum provenienti da tutto il mondo. Sarà possibile prendere parte a Masterclass e seminari con percorsi guidati. Intanto si è pensato a qualcosa per tenere impegnati anche i più piccoli. Per loro è prevista un’area bambini a cura di Leolandia tra show e servizi in totale sicurezza dalle 12.00 alle 18.00. L’ingresso è gratuito per ogni visitatore che deve però prima di tutto registrarsi sul sito artigianoinfiera.it, indicando il giorno nel quale farà la sua visita in fiera, poi scaricare il proprio invito gratuito e presentarlo all’ingresso insieme al Green Pass.