Al Parco della Poesia di Buccinasco prende forma il Laboratorio delle Api

Il Laboratorio delle Api di Buccinasco prende vita al Parco della Poesia, sito in via Vivaldi: una importante iniziativa con un occhio all’ambiente.

buccinasco laboratorio delle api

Al Parco della Poesia di via Vivaldi a Buccinasco è nato il Laboratorio delle Api, in nome della tutela e della conservazione della biodiversità, con un focus sull’ambiente e su una specie delicata quanto fondamentale per il genere umano, come sono le api. Attraverso la conoscenza e la cura delle api, infatti, si fa un favore all’ambiente. Proprio nel Parco di via Vivaldi, infatti, saranno allestite alcune arnie per favorire la vita di questi insetti.

Buccinasco notizie: ecco il Laboratorio delle Api al Parco di via Vivaldi

Il progetto della giunta comunale prevede inoltre attività formative presso gli istituti scolastici e nuove forme di collaborazione con pubblici e privati per la gestione del posto. All’interno della serie di iniziative preposte al programma generale vi è il corso di formazione per i nuovi apicoltori organizzato da Auser Attivamente Buccinasco nell’ambito del progetto ENEA – Energie Nuove degli Enti Locali Associativi. Sostenere la fragilità sociale determinata dal contesto sociale e dall’emergenza Covid-10”.

Leggi – L’agricoltura intensiva ha ucciso milioni di api: la denuncia di Greenpeace

Il corso si terrà sabato 6 novembre al Centro Civico Marzabotto, il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30, per un totale di 10 lezioni. Per iscriversi o avere ulteriori informazioni si invita a contattare Gian Maria Bellasio al numero 335 5862772.

Exit mobile version