Il sindaco di Rozzano Gianni Ferretti ha invitato il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso per far visita a due istituti scolastici del comune, vale a dire l’Istituto Comprensivo Orchidee e l’IC Monte Amiata. La visita è avvenuta alla presenza, oltre che del primo cittadino del comune di Rozzano, della sua vice Cristina Perazzolo, dell’assessore all’Istruzione Maira Cacucci e dei dirigenti scolastici dei due istituti, rispettivamente Roberto Ferrari (Orchidee) e Monica Mansi (Monte Amiata).
Il commento del sottosegretario Rossano Sasso
Il sottosegretario è rimasto sorpreso in modo positivo da quanto visto in entrambe le scuole. “Sono rimasto piacevolmente colpito da queste due scuole e dalla bravura dei dirigenti scolastici e del personale docente e non docente. Nella scuola di via Orchidee ho visto la gioia degli insegnanti nel presentare i progetti dei loro studenti.
Leggi – Rozzano: il Comune manda le info via WhatsApp. Il servizio
La scuola di via Monte Amiata è un vero e proprio tuffo nella tecnologia e nella didattica integrata e inclusiva”. Per Sasso realtà così nel nostro Paese “non esistono, davvero complimenti, le risorse messe a disposizione dal Ministero dell’Istruzione sono spese bene a Rozzano. Qui la scuola svolge il suo ruolo di vera agenzia educativa”, ha concluso.