2000 giocattoli sospesi sono stati raccolti nel corso di tre fine settimana a Milano. 200 scatoloni sono pronti per essere consegnati a tutti i bambini ricoverati in ospedale. L’iniziativa tanto richiesta e voluta dal Presidente Attilio Fontana, inserita nel programma “Il Natale brilla a Palazzo Lombardia” ha dato ottimi risultati. Il Presidente della Regione Lombardia ha affermato di essere entusiasta per il modo in cui i milanesi ed i lombardi hanno dimostrato grande affetto verso gli altri scegliendo di donare ai bimbi meno fortunati un sorriso. In questo modo tutti, anche chi è sofferente, potranno trascorrere il Natale in serenità e con dei giochini nuovi.
2000 giocattoli sospesi, la Croce Rossa consegnerà i doni in ospedale
2000 giocattoli sospesi sono stati raccolti presso l’auditorium Testori e sono già stati caricati sui mezzi della Croce Rossa Italiana. I doni saranno consegnati ai bimbi in ospedale in questi giorni, principalmente a tutti coloro che vivono nei reparti di oncologia da settimane o mesi. La Croce Rossa Italiana darà i giochi ed i doni anche ai Comitati che si sono resi disponibili per consegnarli a tutte le famiglie bisognose ed anche alle case famiglia della zona.
Alcuni dei doni, libri, maglie, palloni
Tra i tanti doni sono arrivati circa centocinquanta copie del libro ‘Adrenalina’ di Zlatan Ibrahimovic, autografate direttamente dal campione del Milan. Non mancano le maglie ed i palloni con le firme della squadra di pallacanestro dell’Olimpia Milano, o i peluche della Trudy di Assogiocattoli e Parco dello Stelvio. Insomma dolci pensieri per tutti per dare un concreto segnale di solidarietà.