Incidenti sul lavoro, aumento dei controlli nei cantieri in Lombardia

Incidenti sul lavoro, da questo momento in poi interverrà anche la Polizia locale che farà in modo che in tutti i cantieri vengano rispettate le regole per la sicurezza degli operai.

incidenti sul lavoro

I controlli nei cantieri mediante il supporto della Polizia locale sono fondamentali per provare a raggiungere, tutti insieme, un unico obiettivo ovvero diminuire morti bianche ed incidenti sul lavoro di qualsiasi gravità. Sull’argomento è intervenuto l’assessore regionale Riccardo De Corato particolarmente preoccupato. Tutte le regioni si stanno concentrando sulla tematica soprattutto a seguito dell’incidente mortale avvenuto nella giornata di ieri a Roma.

Incidenti sul lavoro la Lombardia chiede il supporto dell’Anci

Incidenti sul lavoro in aumento in Lombardia dove i controlli sono veramente pochi e non bastano. Il personale non è sufficiente e per questo motivo la regione Lombardia ha chiesto all’Anci regionale, ovvero l’associazione Nazionale Comuni italiani di raggiungere un accordo che è già stato siglato.

Enti locali e Inail collaborazione per ridurre il numero degli incidenti e garantire la sicurezza sul lavoro

Secondo quest’ultimo da questo momento in poi il personale della Polizia locale sarà schierato nei vari cantieri lombardi per tenere a bada gli operai e far sì che tutte le norme vengano applicate per garantire la sicurezza sul lavoro. Enti locali e INAIL potrebbero essere fondamentali insieme per ridurre dei numeri ormai diventati eccessivamente elevati.

Exit mobile version