Caso Epstein, il principe Andrea dovrà affrontare ancora una volta seri guai a causa del coinvolgimento nella vicenda dello scandalo sessuale del miliardario pedofilo Jeffrey. Ricordiamo l’accusa nei suoi confronti, il Principe è stato accusato di avere avuto rapporti sessuali con Virginia Giuffrè in tre diverse occasioni, quando era ancora minorenne, aveva soltanto 17 anni. La donna faceva parte del gruppo di ragazze di Jeffrey Epstein, finanziere che si è suicidato presso il carcere di New York dove scontava la pena per abusi sessuali nei confronti di decine di minorenni.
Caso Epstein, il Duca di York venderà lo chalet in Svizzera per pagare il processo
Caso Epstein, secondo notizie di corridoio il duca di York di 61 anni, nonché terzo genito della Regina Elisabetta e fratello di Carlo potrebbe dover vendere lo Chalet sulle Alpi in Svizzera per riuscire a pagare le spese legali qualora il procedimento giudiziario a New York dovesse andare avanti. Il 1 gennaio un giudice federale ha respinto la sua richiesta di bloccare la causa di risarcimento verso la donna.
La Regina Elisabetta nega il suo aiuto economico al figlio Andrea
A proposito della vendita dello chalet, i tabloid britannici affermano che il principe Andrea ha già trovato qualcuno interessato all’immobile, che dovrebbe versargli una cifra non indifferente, 20 milioni di euro. Nello chalet hanno trascorso le vacanze di Capodanno la ex moglie di Andrea, Sarah Ferguson, le figlie, la principessa Beatrice e la principessa Eugenia con i mariti. La regina Elisabetta che oggi ha 95 anni non ha alcuna intenzione di coprire le spese processuali con i suoi fondi per andare incontro agli errori, agli scandali ed ai passi falsi commessi dal figlio. A reggere la linea dura della Regina Elisabetta è il figlio Carlo che si schiera a suo favore e che da anni veste il ruolo di correggente delle questioni dinastiche ed economiche di casa.