Studente italiano morto a New York, il suo nome Claudio Mandia. Il giovane aveva 17 anni ed è deceduto in America. Aveva origini salernitane, era di Battipaglia. E’ stato trovato senza vita in un college americano. La famiglia ha dichiarato che il ragazzo è stato sottoposto ad inimmaginabili trattamenti da parte dell’amministrazione dell’istituto al quale era iscritto e che frequentava da qualche tempo. I familiari del giovane affermano di essere distrutti e rilasciano le prime dichiarazioni mediante un comunicato arrivato dopo la notizia del decesso.
Studente Italiano famiglia sotto shock: morte insensata
La morte dello studente italiano è stata definita da chiunque insensata. Le indagini vanno avanti, intanto la famiglia afferma di avere intenzione di prendere dei provvedimenti contro l’istituto perché chi ha causato il decesso di Claudio paghi. I genitori e gli zii erano arrivati da poco in America per festeggiare il suo 18esimo compleanno che sarebbe arrivato nella notte tra giovedì e venerdì.
Il giovane è deceduto per un malore, era però sano
Secondo quanto affermato dai medici, il giovane ragazzo sarebbe morto a seguito di un malore, ma non era affatto malato, era sano. Gli inquirenti degli Stati Uniti non hanno sciolto le riserve, probabilmente lo faranno in seguito attendendo per adesso l’arrivo dell’esito dell’autopsia. La Polizia in questi giorni ha ascoltato i coetanei che vivono nel college ed ha provato a ricostruire le ultime ore di vita del giovane. Secondo quanto emerso Claudio era andato ad una festa. Frequentava l’istituto per imparare la lingua. Tutti gli volevano bene, aveva tanti amici. Il suo sogno era diventare un manager e lavorare nel campo dell’economia. Il sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, segue l’evoluzione della vicenda anche a distanza e conferma che la famiglia riceverà il supporto dovuto. Il comune ha già avuto contatti con il Consolato italiano inviando i documenti che consentiranno il rientro dagli Stati Uniti della salma anche se per adesso non sono chiare le tempistiche. Potrebbero volerci dei giorni.