E’ stata aperta da Superchief a New York la prima mostra dedicata all’arte NFT che si terrà a Union Square e su schermi ad alta risoluzione. L’annuncio dato dal gruppo di artisti che compone Superchief e che gestisce gallerie d’arte nella Grande Mela e a Los Angeles mostrerà gli NFT su schermi ad alta risoluzione realizzati dall’azienda Blackdove. La mostra si chiama “Season One Starter Pack” e vi prenderanno parte più di 300 artisti, ognuno dei quali metterà un NFT unico all’asta e una versione con 72 copie. Verranno accettati dalla galleria pagamenti sia con carte di credito che in cripto valute.
Dubbi sull’apertura della mostra di Superchief a New York
Sono stati avanzati dei dubbi sul fatto che quella presentata da Superchief a New York sia davvero la prima mostra con opere NFT, visto che nei primi mesi del 2017 i Cryptopunks erano già stati esposti al pubblico. Un altro fatto che fa pensare è che un museo a Pechino ha aperto qualche giorno fa quella che dice essere la prima grande esibizione di NFT, e che l’Hermitage Museum di San Pietroburgo proporrà una mostra di NFT in cui ci saranno opere di artisti come Abosch. Inoltre, c’è anche da dire che Kenny Schacter, critico, collezionista e artista, per il 9 aprile sta programmando una mostra sia fisica che virtuale, e pare che si tratti della prima in assoluto del genere a livello mondiale.
Il settore degli NFT suscita sempre più interesse
La mostra sia fisica che virtuale si terrà in più location, presso la galleria tedesca Nagel Draxle che sul Metaverse, nel Museum of Contemporary Digital Art e nel Museum of Crypto Art. Considerato fino a qualche tempo fa un genere riservato solo agli appassionati, il settore degli NFT negli ultimi mesi ha suscitato molto interesse e anche i tg della sera ne parlano, così come i media più importanti. Infatti, adesso parlano anche di NFT, grazie anche al notevole e ingente flusso di denaro che interessa questo mercato.