Elezioni comunali Milano: chi può essere il candidato di cdx

Elezioni comunali Milano 2021: c’è un nuovo nome che spunta per il candidato di centrodestra che si opporrà alla rielezione di Beppe Sala. Ecco chi è.

elezioni comunali milano candidato cdx

Elezioni comunali Milano 2021: dopo la ricandidatura dell’attuale primo cittadino Beppe Sala, il centrodestra non ha ancora ufficializzato il suo nome che parteciperà alla corsa di Palazzo Marino, prevista per la prossima primavera. Il nuovo nome sarà quello di Roberto Rasia dal Polo, 46enne nato a Genova ma da una vita a Milano, attualmente direttore Comunicazione e Formazione del Gruppo Pellegrini, saggista e componente del Consiglio Direttivo del Centro Studi Grande Milano. Lo stesso leader della Lega Matteo Salvini aveva dichiarato recentemente che il candidato del centrodestra non sarebbe appartenuto alla politica, e il profilo di Rasia sembra assumere elementi concreti, anche se manca l’ok da parte di tutto il Centrodestra.

Elezioni Comunali Milano 2021: Forza Italia ancora indecisa?

Nella rosa dei nomi ci sono ancora il professore della Bocconi Maurizio Dallocchio, l’ex prefetto Alessandro Marangoni, Simone Crolla (consigliere delegato della Camera di commercio americana in Italia) e Luca Santamaria (avvocato). Al momento sembra che la Lega sia d’accordo sul nome di Rasia, ma mancherebbe ancora l’ok di Forza Italia, che potrebbe essere d’accordo sul moderato Rasia, ma che è tenuta a riflettere un panorama più generale (Roma, Napoli e Torino). Molto probabile, dunque, che il nome definitivo possa uscire dopo l’Epifania.

Exit mobile version