Il coordinatore regionale di Forza Italia Massimiliano Salini, intervistato da IlGiornale, ha esternato alcune riflessioni importanti sulle logiche di Forza Italia in seno al governo e al centrodestra e sul delicato momento attuale, dove la necessità e l’urgenza di vaccinare si scontra irrimediabilmente contro le logiche dei no vax e dei no green pass.
Vaccini per evitare chiusure e restrizioni
Per Forza Italia la priorità è solo una: vaccinare. La Regione Lombardia, pur con una partenza non facile, è riuscita a diventare un punto di riferimento per tutto il Paese se si parla di campagna vaccinale. E i vaccini restano l’unico strumento utile per evitare chiusure e sconfiggere il virus. “È l’unico modo per non chiudere: chi svicola i due fenomeni – i vaccini e la giusta richiesta di non tornare alle chiusure – ha un’idea un po’ naif”.
Il ruolo di Forza Italia
Inevitabile anche un commento sul percorso di Forza Italia: “Difficile trovare un criterio per misurarlo, ma fatico a trovare nelle decisioni del governo dei punti che non siano coerenti con i programmi di Forza Italia in questi anni”. E inoltre “Non c’è dubbio, non sono quelli di governo i nostri alleati, sono Lega e Fratelli d’Italia. Il senso di Forza Italia è essere baricentro del centrodestra”.