Coronavirus, secondo le prime ricerche L’Italia intera dovrebbe liberarsi del virus totalmente e definitivamente entro la fine di maggio. Tutto questo ovviamente sempre se e solo se, gli italiani rispetteranno le regole imposte fino al momento.
Bisogna resistere soltanto un po’ ancora, so tratta di un paio di settimane che possono sembrare lunghissime ma basta pensare allo sforzo fatto fino ad ora. La quarantena infatti avrebbe dovuto raggiungere il suo termine ultimo il 4 di aprile, ma vista la situazione ancora di emergenza probabilmente verrà posticipato a metà aprile.
Potranno quindi riaprire tutte decisole attività anche se non vale la stessa cosa per i bar e le discoteche che saranno gli ultimi. La settimana cruciale per il virus è la prossima, durante la quale è atteso il picco massimo.
Lombardial ed Emilia Romagna saranno le ultime a liberarsi del virus perché sono state i veri e propri focolai. Mentre tutte le altre regioni riusciranno a ritornare alla normalità qualche settimana prima, intorno al 14,15 di aprile.