Il sindaco di Assago Lara Carano ha comunicato che il centro anziani di via dei Caduti riaprirà in primavera, e più precisamente entro il mese di aprile. La prima cittadina lo aveva promesso già qualche mese fa, quindi è con notevole entusiasmo che ha comunicato la bella notizia. “Sono immensamente felice di comunicare che il Centro Anziani sarà finalmente riaperto entro il prossimo mese di aprile”, ha annunciato.
L’annuncio del sindaco Lara Carano
Il centro era stato chiuso a causa della pandemia e visto che era scaduta la convenzione, poi non era stato più riaperto. “La nuova gestione si dovrà adeguare alle ultime norme del terzo settore, stipulando con il comune la relativa convenzione. Prioritario per noi è stato l’intento di tutelare la salute degli anziani, che rappresenta per noi un valore prioritario e indefettibile”, ha aggiunto il sindaco, che ha poi voluto ricordare con affetto il ruolo e l’importanza degli anziani in società.
Leggi – Ad Assago si possono fare i tamponi rapidi senza prenotazione: l’iniziativa
“Grande è il valore umano e sociale che la terza età riveste non solo per noi, ma anche per l’intera società. Gli anziani sono un bene prezioso da salvaguardare e coltivare, ogni giorno, con grande cura e con quell’affetto che si riserva a coloro che rappresentano non solo la nostra storia umana, ma anche i pilastri che sorreggono la nostra società, in quanto essi, vivendo, hanno profuso nel tessuto delle nostre città quella linfa vitale che lo rende terreno fertile anche per le nuove generazioni”, ha concluso.