Più di 100 milioni di euro dal Pnrr per le case popolari

Oltre 100 milioni di euro arriveranno dal Pnrr per le case popolari di Milano. Diversi gli interventi finanziati e i quartieri interessati.

case popolari forze dell'ordine

Dal Pnrr arriveranno più di 100 milioni di euro per le case popolari di Milano. L’ammontare totale dell’investimento erogato nel comparto della qualità dell’abitare corrisponde a 2,8 miliardi di euro. A Milano saranno finanziati interventi nel quartiere San Siro e nel quartiere Lorenteggio. A San Siro saranno investiti 15 milioni di euro per riqualificare un edificio in via Newton prima della consegna in comodato d’uso al Comune di Milano per 25 anni: l’edificio diventerà un hub temporaneo con 104 posti letto e un piano adibito a spazio condiviso.

Case popolari e qualità dell’abitare: l’intervento a Lorenteggio

Molto più consistente sarà il progetto che prenderà vita nel quartiere Lorenteggio e Giambellino: 99 milioni di euro per riqualificare le case esistenti. Si opererà anche una demolizione e ricostruzione degli alloggi di via dei Gaggioli, dove ci saranno 120 nuove unità abitative. Previsti anche interventi di ammodernamento della mobilità, con il percorso della M4 e le piste ciclabili, e la creazione di una nuova biblioteca.

Exit mobile version