Torna la Milano Marathon domenica 3 aprile, giunta ormai alla sua ventesima edizione. Un percorso lungo 42 chilometri e 195 metri, che invaderà la città, di cui è un evento (sportivo, ma non solo) fondamentale, come dichiara l’assessore comunale allo Sport Martina Riva. La maratona rappresenta inoltre “un formidabile strumento di sostenibilità e beneficienza, che la rende un perfetto biglietto da visita della nostra città”.
In programma anche Relay Marathon e School Marathon
Oltre alla gara classica sono state confermate anche la Relay Marathon (corsa divisa in 4 frazioni) e la School Marathon (una corsa di 3 chilometri dedicata ai più piccoli). Il sottosegretario allo sport della Regione Antonio Rossi ha poi fatto un riferimento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, le cui parole chiave guardano alla sostenibilità economica, sociale e ambientale. “Per noi la Milano Marathon è una straordinaria opportunità per promuovere il territorio e i valori dello sport”.
Il percorso partirà a Corso Venezia: passaggi previsti nel quartiere City Life, a Parco Trenno, Portello, zona Sempione, Meazza e, infine, di nuovo a corso Venezia. Per l’occasione sono previste chiusure al traffico e modifiche alla viabilità.