Anche Inter e Milan saranno nella SuperLega, denominata anche SuperLeague, un campionato europeo che si giocherà in turni infrasettimanali, con 12 squadre fisse e altre invitate. Tra i club fondatori, gli italiani Juventus, Inter e Milan, le inglese Manchester United, Manchester City, Chelsea, Tottenham, Arsenal e Liverpool, le spagnole Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid, in attesa di altri 3 club che entreranno nella rosa dei 15 club fondatori.
Come sarà la nuova SuperLega calcio in cui ci saranno anche Inter e Milan?
Il format prevede la partecipazione di 20 team, di cui 15 fondatori e 5 squadre invitate, che saranno selezionate ogni mese. Due gironi da 10 squadre, che si incontreranno in mezzo alla settimana in gare di andata e ritorno: i club continueranno a giocare nei loro campionati nazionali. Le prime tre di ogni girone si qualificheranno automaticamente ai quarti di finale, mentre per le quarte e le quinte classificate è riservata una gara di andata e ritorno per ottenere gli ultimi posti nei quarti, che si giocheranno in andata e ritorno, fino alla finale, una gara secca che sarà disputata in uno stadio neutro.
Potrebbe interessarti – Ettore Messina nella Hall of Fame dopo aver raggiunto i playoff di Eurolega
L’obiettivo è quello della crescita economica, ma attualmente la SuperLega sta facendo innervosire molti appassionati dello sport e anche gli enti come la UEFA, che ha minacciato letteralmente i “club fondatori”, accusando duramente la nuova SuperLeague che potrebbe partire ad agosto.