Nel comune di Buccinasco siamo agli ultimi dettagli di rifinitura per l’Isola Digitale al Parco Spina Azzurra, un posto ideale per collegarsi a internet e lavorare all’aria aperta, ma anche per leggere circondati dal verde. Si tratta di una vera e propria biblioteca all’aperto, con panchine, zone relax e anche un luogo di proiezioni cinematografiche.
Il commento del sindaco Rino Pruiti
L’Isola Digitale di Buccinasco si trova davanti all’ex vivaio Glicine, davanti alla Cascina Fagnana. Nell’Isola sarà possibile “svolgere attività culturali, didattiche, ludiche e del tempo libero”, ha spiegato il Comune in una nota. Il sindaco Rino Pruiti lo ha definito “un progetto ambizioso che vorremmo riproporre eventualmente in futuro anche in altri parchi e spazi aperti del nostro Comune”.
Leggi – La polizia locale si arma di defibrillatori nelle auto: succede a Buccinasco
L’Isola sarà “un luogo di relax o anche di lavoro per tutte le età, aperto a chi non rinuncia mai alla tecnologia, grazie al WiFi libero e alla possibilità di connessioni usb ed elettriche protette, e a chi ama leggere un buon libro o solo fare due chiacchiere all’aria aperta”. Tra pochi giorni è prevista l’inaugurazione.