Human Technopole a Mind: progetto importante in arrivo

Il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana ha detto che è stato stretto un accordo tra 4 Irccs pubblici della Regione e Human Technopole. Un bel progetto in arrivo.

human technopole

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha annunciato che è stato raggiunto un accordo tra lo Human Technopole e i 4 Irrcs pubblici della Lombardia allo scopo di realizzare presso la sede di Mind un luogo per il trasferimento tecnologico. Fontana, presente al Palazzo delle Stelline a Milano per l’evento Direzione Nord, ha annunciato l’accordo raggiunto, aggiungendo che il nuovo progetto sarà gestito da una fondazione che sarà costituita a gennaio 2022.

Nuovo centro per il trasferimento tecnologico a Mind: luogo ideale per le piccole imprese

Il nuovo centro per il trasferimento tecnologico sarà “un luogo fisico dove mettere a disposizione di tutti i risultati delle ricerche, anche quelle molto specifiche, che potrebbero essere utili a medie, piccole e piccolissime imprese”. Questo luogo sarà quindi fondamentale per quelli piccole imprese che potranno recarvisi per attuare ricerche con strumenti che di solito non hanno a disposizione. Si tratta di un evento inedito in Italia, e più precisamente “del primo importante centro che verrà realizzato in Italia: è un ennesimo risultato della nostra grande Regione, oltre ad arricchire notevolmente la sede di Mind”.

Exit mobile version