Pro1 X, sta per arrivare in tutti i negozi del mondo. Lo smartphone è particolare, è dotato di una tastiera fisica, device innovativo, retrò, l’ideale per chi usa il cellulare anche per lavorare. Linux e Android, due versioni interessanti che arriveranno a stravolgere il mercato durante la prima della metà del 2021. La tastiera fisica oggi introvabile non è l’unico particolare del prodotto, monta ben due processori: il massimo della potenza. La ram da 6 o da 8 gigabyte, la memoria da 128 Gigabyte o da 256 sembrerebbe essere tra i più promettenti. Qualcuno dalle prime immagini afferma di averlo già visto. In realtà dà qualche richiamo ai vecchi Nokia, con il particolare che oltre la tastiera fisica ha un bellissimo display da 6 pollici Amoled che consente sia di lavorare che di guardare un film godendo di uno schermo ampio e luminoso.
Pro1 X, le foto non sono un punto di forza
Pro1 X non è il cellulare ideale per coloro che amano scattare foto in quanto la fotocamera principale è soltanto da 12 megapixel, il minimo rispetto altri smartphone di qualità nettamente maggiore. Ma la delusione è la fotocamera secondaria da 8megapixel che non promette niente di buono.
Si aggiunge a tutto questo anche il dettaglio sulla messa a fuoco da 5 megapixel. Ma chi ama la tecnologia, sa già che il prodotto è stato progettato soltanto per i nerd. E’ un device utile a lavoro ma non per fotografare.
Svantaggi tecnici e prezzo finale
Chi ha già avuto modo di studiarne le caratteristiche tecniche ha affermato che il Prox1 X monta un chip non adatto, datato , il qualcomm Snapdragon 835. I punti di forza invece sono la RAM e la capacità di archiviazione. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, al momento si parla di $799, una cifra parecchio alta.
Mentre in Italia, sappiamo soltanto che il Pro1 X arriverà la prossima primavera e che ancora non è stato fissato alcun prezzo.