Come leggere un messaggio su WhatsApp senza farsi scoprire

Come leggere un messaggio su WhatsApp senza che sulla chat dell’interlocutore appaia la doppia spunta blu, quella che indica il messaggio è stato letto? Come fare.

truffa whatsapp

La reperibilità è uno dei vantaggi e degli svantaggi della contemporaneità: essere sempre connessi può essere un bene e un male. E una delle domande più ricorrenti fatte dagli utenti riguarda proprio il nascondere il fatto che siamo reperibili. Ovvero, come leggere un messaggio su WhatsApp senza farsi scoprire? O meglio, come leggere il messaggio senza far sapere all’interlocutore che il messaggio è stato letto? Probabilmente lo avete letto ma non potere rispondere subito, così l’altro potrebbe pensare che non abbiate voglia di rispondergli e che siete maleducati. Insomma, non si può vivere così. Fortunatamente, però, è possibile leggere un messaggio su WhatsApp senza che all’interlocutore appaia la doppia spunta blu, segno inequivocabile che abbiamo letto il messaggio.

Leggere messaggi su WhatsApp senza entrare nell’app: come fare

Il trucco si chiama Widget. Sarà sufficiente tenere premuto in un qualsiasi punto vuoto dello schermo del telefono: a questo punto lo schermo si restringerà e sulla colonna laterale (o in basso sullo schermo) usciranno nuove opzioni, tra cui la nostra Widget.

Leggi – Come fare la raccolta differenziata senza sbagliare: la nuova funzione dell’app Puliamo

Quindi potrete opzionare un’applicazione a scelta (WhatsApp nel nostro caso) per restare aggiornato sulle notifiche, senza che però il sistema tracci il vostro accesso e di conseguenza la vostra lettura. In una nuova scheda appariranno fino a 6 messaggi in contemporanea, quindi, che potranno essere letti “senza essere scoperti”, perché, di fatto, non avrete mai aperto l’applicazione effettiva.

Exit mobile version