A Cesano Boscone inizieranno a breve i lavori della piscina di via Cascina Nuova. La Giunta comunale ha infatti approvato il progetto definitivo e ora toccherà al resto della procedura, ovvero alla presentazione del progetto esecutivo da parte della rete di imprenditori che ha vinto il bando. Per quanto riguarda l’inizio dei lavori, questo potrebbe esserci già entro l’estate, mentre il termine del cantiere dovrebbe esserci entro la fine del 2022.
Come sarà la piscina di via Cascina Nuova a Cesano Boscone
In cosa consisterà l’intervento? In primis sarà demolito l’impianto attuale per fare spazio a una nuova struttura coperta, che si comporrà di una vasca a otto corsie, una per i corsi di nuoto e un’altra per i più piccoli e per chi pratica fitness. Oltre ai lavori nella struttura interna, è previsto anche l’intervento di riqualificazione delle vasche esterne e sempre all’esterno saranno realizzati una piccola area spiaggia, uno spray park per i più piccoli e un solarium.
“Oggi mettiamo la parola fine al degrado e chiudiamo una situazione che si trascinava da troppi anni. Presto i cesanesi potranno finalmente usare un servizio nel loro comune, senza andare altrove”, le parole del sindaco Simone Negri.