CityLife Shopping District e National Geographic insieme per un progetto ambizioso, un contest dal nome “La mia foto” che partirà il 20 aprile e che si prepone lo scopo di fotografare gli aspetti “urban” del District. Al contest possono partecipare tutti gli appassionati di fotografia che abbiano intenzione di fotografare l’ambiente del CityLife Shopping District raccontandone gli spazi, gli ambienti e la vita in essa contenuta. L’obiettivo è quello di narrare attraverso l’immagine l’idea di modernità urbana che si respira all’interno del District.
CityLife Shopping District e National Geographic: come funziona il contest La Mia Foto
Per il concorso è creato appositamente un portale dove i partecipanti potranno caricare la propria immagine (c’è tempo fino al 7 maggio). Sul sito sarà possibile anche fruire di altri contenuti video e informativi che raccontano la vita di CityLife e altri aspetti relativi all’urbanizzazione del quartiere. La scelta finale delle foto spetterà a National Geographic: per la finale saranno selezionati 25 scatti che saranno pubblicati sulla pagina Facebook NatGeoTvItalia nella giornata di martedì 11 maggio.
Potrebbe interessarti – Milano Cortina 2026: nuovo logo Futura, quanti voti ha preso
Da qui partirà l’altra fase del contest, durante la quale saranno gli stessi utenti a votare le immagini preferite. National Geographic ne selezionerà 1, che con gli altri 7 scatti più apprezzati avrà la sua visibilità sui canali del National Geographic, per poi essere distribuiti in uno speciale allegato, oltre che alla rivista, anche al Venerdì di Repubblica e a D La Repubblica delle Donne.