Oasi Ca’ Granda dà il benvenuto a turisti e visitatori: ecco quando

Oasi Ca' Granda

Oasi Ca’ Granda è un progetto della Fondazione Patrimonio Ca’ Granda che ha l’obiettivo di far conoscere ai milanesi, ai lombardi, ma anche a tutti i turisti uno splendido territorio assolutamente da (ri)scoprire, ovvero le antiche terre del Policlinico di Milano. Qui sarà possibile esplorare i luoghi grazie a inediti itinerari, fare la spesa a chilometro zero, godere di esperienze enogastronomiche, partecipare a laboratori, appuntamenti, incontri ed eventi importanti. Sul posto sono presenti anche cascine storiche, abbazie, cappelle, per non dimenticare la natura, costellata di riviere e di spazi boschivi.

Oasi Ca’ Granda: visita gratuita il 19-20 giungo, obbligatorio prenotare

L’Oasi Ca’ Granda è il risultato di secoli di donazioni che hanno reso oggi questo territorio estremamente ricco dal punto di vista storico e culturale. Fitto è il calendario di appuntamenti ed eventi da non perdere e che sarà possibile consultare sul sito oasicagranda.it.

Potrebbe interessarti – Comune di Milano affida verde a MM: protesta De Corato

Intanto nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 giugno sono previste porte aperte per tutti i visitatori che vorranno esplorare questo magnifico luogo in maniera gratuita, tuttavia sarà necessario prenotare e ricordarsi di rispettare le misure di sicurezza anti-Covid.

Exit mobile version